ll cliente britannico Balfour Beatty Vinci è un leader per i più grandi lavori di costruzione e ha ritirato da poco 16 linee d'assi Cometto SPMT con una capacità di carico utile totale di ca. 720 tonnellate.
La fornitura include anche quattro unità Power Pack da 129 kW ciascuna, per poter formare quattro convogli distinti da 4 assi ciascuno, molto compatti ma potenti.
Gli accessori principali sono due laser scanner montati su ciascuno dei quattro convogli indipendenti. E’ presente un sensore montato davanti al PPU e uno sul retro di ciascun modulo a 4 assi.
Inoltre, su ciascuna unità Power Pack è installato un sistema automatico anti-incendio per la massima sicurezza nelle gallerie o altrove.
Balfour Beatty Vinci è una joint venture di lunga data tra due leader globali nella fornitura di infrastrutture speciali.
Tra i delicati progetti in corso d’opera, è stato assegnato loro il contratto per la costruzione dei principali pacchetti di opere di ingegneria civile di HS2, lotti N1 e N2 nel Regno Unito.