Il fatto che Cometto sia il primo produttore a integrare il sistema di controllo pressione pneumatici TPMS nei Veicoli Modulari Semoventi eleva la sicurezza e il risparmio di tempo a un nuovo livello.
Questa soluzione innovativa riduce notevolmente i tempi di preparazione e manutenzione di oltre dieci volte. Ciò significa che la vostra flotta di SPMT trascorrerà più tempo in azione e avrà meno tempi morti.
Inoltre, il TPMS migliora vari aspetti critici:
- Sicurezza: Assicurate l’incolumità dei vostri collaboratori e l’integrità del vostro carico – pneumatici gonfiati ad una pressione non corretta possono provocare pericolosi scoppi causando incidenti o danni all‘attrezzatura.
- Efficienza: Una pressione corretta degli pneumatici significa operazioni più fluide – migliorando il risparmio di carburante, prolungando la durata di vita dello pneumatico e riducendo i costi, specialmente in caso di utilizzo frequente o lunghe distanze di trasporto.
- Convenienza: Il TPMS utilizza un sistema wireless con sensori montati sui cerchi. Questi sensori trasmettono i dati di pressione degli pneumatici in tempo reale a una CPU, assicurando un monitoraggio accurato e istantaneo. I sensori sono dotati di batterie facilmente sostituibili che possono essere cambiate senza smontare gli pneumatici.