La configurazione era composta da tre convogli di MSPE 48t a 4 assi con un Power pack da 110 kW cad., combinati in una configurazione a triangolo: uno anteriore e due accoppiati in laterale (4 file) nella parte posteriore della nave.
Con una capacità di carico totale di 576t, questa configurazione ha coperto la distanza di 8 km da Piombino (zona industriale di Montegemoni) a Porto Torre del Sale Centrale Enel.
Sul percorso, è stato necessario smontare temporaneamente le linee elettriche aeree e alcuni segnali stradali per consentire il passaggio del carico , avente una lunghezza di 50 m, una larghezza di 10 m e un'altezza di 10 m.
"Siamo davvero soddisfatti delle alte prestazioni dei nostri semoventi MSPE", dichiara Massimo Piccini, Direttore Tecnico di TER S.r.l. "Abbiamo acquistato in totale tre moduli a 4 assi e tre power pack. Si tratta di un sistema molto flessibile, che ci consente di ottenere molte soluzioni differenti di piattaforme, adatte a tutti i tipi di trasporto industriale".
Oltre all'eccezionale capacità di carico di 48t per asse, questo rimorchio modulare semovente si distingue grazie alla sua versatilità e manovrabilità. Inoltre, MSPE 48t offre il miglior compromesso tra dimensione della piattaforma, prestazioni e investimento.
Guarda il video completo del trasporto: https://www.youtube.com/watch?v=PLUAx82Ut1I