TopKran sta eseguendo le operazioni di sollevamento e trasporto per Renaissance Heavy Industries, l'appaltatore generale di NOVATEK per la costruzione dell'impianto Arktik LNG2 e sta lavorando a Murmansk con l’impresa di costruzione Krondex.
Lo stabilimento di Krondex sta effettuando l'assemblaggio preliminare dei blocchi in acciaio delle parti superiori delle piattaforme modulari per i futuri impianti galleggianti del progetto Arctic LNG-2.
I blocchi pesano fino a 1.000 tonnellate e vengono trasportati da TopKran con una convoglio Cometto MSPE di di 60 linee di assi avente capacità di carico utile di 48 tonnellate per linea e due grandi Power Pack preparati per l’utilizzo a bassa temperatura.
Tutti i Power Pack sono stati progettati e testati nelle condizioni più estreme.. Rappresentano l'avanguardia della tecnologia e offrono le massime prestazioni ed efficienza sia nelle fredde condizioni artiche che nel caldo secco del deserto.
La sterzatura elettronica del veicolo modulare semovente SPMT garantisce la massima manovrabilità e precisione grazie a un angolo di sterzatura di +135/-135°.