Si tratta di un progetto eccezionale, poiché il nuovo impianto di energia rinnovabile sarà composto da 23 turbine eoliche con una capacità prevista di 5,7 MW che produrrà energia equivalente a 608 gigawattora.
I lavori di costruzione del parco eolico sono iniziati nell’aprile 2022. Oretrans ha un ruolo chiave in questa missione poiché è in grado, tra l’altro, di trasportare le pale eoliche al luogo di installazione.
Il nuovo BladeMAX1000 con una capacità di sollevamento di 1.000 mT consente anche alle pale eoliche XXL con una lunghezza di 82 metri utilizzate di essere traspostate oltre ogni ostacolo e promontorio sulle strade strette e tortuose del Perù.
Il dispositivo è montato su un convoglio da 12 linee d'assi modulari e trainato da un trattore 8x4.
Dopo il carico delle pale sul BladeMAX, è iniziato il viaggio dell'imponente configurazione. Quando il trasporto ha raggiunto le prime curve difficili, l'operatore ha sollevato la pala fino a un massimo di 60°.
Una perfetta stabilità operativa è garantita dal sistema brevettato di controllo. Tutte le informazioni rilevanti per la sicurezza vengono costantemente monitorate, il che è molto importante per questo tipo di lavori specializzati.
Data di pubblicazione: 09/2023