Un nuovo gigante di questo tipo è stato consegnato di recente da un produttore di gru della Corea del Sud al cliente finale in India. Per il primo viaggio lungo circa 3 chilometri fino alla chiatta, sono state utilizzate 96 linee di assi di Cometto SPMT che si distinguono per sicurezza e maneggevolezza.
Gli specialisti della Anjeon sono ben preparati e hanno molta esperienza in questo tipo di lavori. Oltre al peso di 2.000 tonnellate, l'altezza della gru di 45 metri risulta impegnativa. Il percorso va dal sito produttivo di Sangsangin di Yulchon al porto di Yulchon. Dopo aver trasferito la gru a portale su una chiatta, il carico parte alla volta del contractor Garden Reach Shipbuilders & Engineers in India.
Anjeon si affida alla tecnologia Cometto SPMT
Poiché il convoglio completo è lungo ca. 120 metri, il semovente modulare SPMT deve essere configurato a distanza (open compound). Vengono utilizzati 48 assi di MSPE EVO2 su ciascun lato alla base della gru con una portata di 60 tonnellate per linea di assi e quattro unità Power. Questo mastodontico convoglio ha effettuato in sicurezza il percorso di tre chilometri.
Un altro progetto di successo di Anjeon con la sua flotta SPMT di Cometto. Anjeon è attualmente il trasportatore pesante più attivo in Corea del Sud. Il presidente Han conferma la sua fiducia nella tecnologia affidabile e all’avanguardia di Cometto. "Cometto è in grado di consigliare gli utenti su come utilizzare i veicoli sul campo a seconda della necessità specifica del cliente".
La serie Cometto MSPE EVO2 è perfetta per le sue esigenze e Anjeon apprezza "l'efficiente sistema di accoppiamento e le eccellenti prestazioni grazie al potente impianto idraulico e alla sua flessibilità".
Infine, anche il software di gestione dei Power Pack rappresenta un vero valore aggiunto per il presidente Han: “Permette di individuare rapidamente qualsiasi problema durante il processo operativo dell'EVO2 e di rispondere rapidamente in cantiere”.