Per l'Al Faris Group i progetti di trasporto pesante più complessi sono all'ordine del giorno.
L’ampia flotta di SPMT Cometto consente di realizzare combinazioni specifiche a seconda del progetto. Un serbatoio da 30 metri è senz'altro una sfida che necessita di una soluzione semovente.
"Abbiamo recentemente preso in carico il trasporto di un serbatoio del peso di 65,1 tonnellate. Il percorso si snoda dalla zona industriale di Abu Dhabi all'isola di Al Mubarraz, oltre al trasporto marittimo", spiega Revon Pereira, Marketing Executive di Al Faris.
Doppia piattaforma elevatrice in tandem sull'isola
Per Al Faris efficienza, velocità e sicurezza sono i fattori chiave per la gestione di successo di progetti come questo. A causa delle dimensioni dell'oggetto - 30 metri di lunghezza per un diametro di circa 3 metri - gli operatori hanno assemblato una configurazione modulare SPMT Cometto come due file a 18 linee di assi.
Il carico è giunto in sicurezza a destino, dove tutto è stato predisposto per lo step successivo. "Per l'innalzamento dell'oggetto è stato necessario creare una piattaforma in tandem utilizzando due gru mobili Liebherr della capacità rispettivamente di 800 e 200 tonnellate, per innalzare il serbatoio sulle fondamenta, sull'isola di Al Mubarraz" afferma Revon Pereira.
Fondata nel 1992, l'azienda a conduzione familiare Al Faris Group possiede una vasta flotta di gru e attrezzature pesanti. I moduli semoventi Cometto sono divenuti un elemento chiave della dotazione specializzata del gruppo sin dal loro acquisto, avvenuto l'anno scorso. In totale l'azienda può contare su una flotta di 64 linee di assi semoventi MSPE Cometto con un carico per asse di 48 tonnellate, quattro unità Power Pack da 331 kW e numerosi accessori.