Le mansioni di trasporto intralogistiche comprendono i processi di trasporto e i flussi di materiali, per es. Nei settori logistica, attività portuale, trasferimento di stabilimento e servizi di noleggio industriali. “Ora, con Eco500 è pronto un modulo semovente che convince per il proprio sistema costruttivo compatto. Con una larghezza base pari a 2.350 millimetri, il Power Pack, integrato sotto la superficie di carico, è ideale per le mansioni da svolgere”, così Adrian Zingan, Responsabile di Prodotto di Cometto, descrive il nuovo sviluppo.
Il semovente può mettere in evidenza i propri punti di forza anche nei segmenti come per esempio la costruzione di macchine ed impianti, settore eolico ed energia, progetti infrastrutturali, costruzioni in acciaio pesante, industria nucleare, settore aerospaziale nonché elementi prefabbricati.
“Eco500 garantisce la totale funzionalità già a un’altezza di marcia bassa pari a 670 millimetri. La sterzatura multidirezionale elettronica rende il semovente estremamente agile, anche in spazi ristretti. E il telaio robusto e particolarmente potente consente una distribuzione flessibile del carico.”
Modulare ed ampliabile
Tipiche di Cometto sono la flessibilità e la capacità di adattamento che Eco500 ha in serbo. Il modulo è disponibile con due o quattro linee di assi, ragion per cui entrambe le varianti possono essere ampliate con massimo due “assi Joker” a parità di interasse. Diversi Eco500 possono anche essere combinati nel sistema fianco a fianco, schiena a schiena oppure aperto.
È anche possibile installare spacer durante il trasporto di carichi lunghi. Questo design modulare, innovativo, e il suo procedimento “connect-and-drive“-portano i compiti per carichi pesanti a un livello user-friendly ed efficiente.
Guida in assenza di emissioni
Anche per quanto riguarda l’azionamento, Eco500 offre diverse varianti. È possibile scegliere tra i modelli elettrici, ibridi oppure a diesel. All’interno degli stabilimenti produttivi si presta sempre più attenzione alla guida in assenza di emissioni. Per questo caso, Eco500 offre quindi la risposta adatta sulla strada. Il software utilizzato nei Power Pack è completamente compatibile con tutte le generazioni di veicoli, il che garantisce un investimento orientato al futuro e flessibile.
Il sistema di telediagnosi Telemakhos, integrato, è uno strumento accessibile a livello mondiale per intervenire, all’occorrenza, a distanza, a titolo di supporto. Il trattamento superficiale MAXProtect+ garantisce una protezione massima contro la corrosione di lunga durata.
Sospensione oscillante compatta per la massima sicurezza
La sospensione oscillante brevettata di Cometto rappresenta la soluzione più compatta sul mercato. Grazie a una valvola di sicurezza integrata offre una protezione eccellente e la massima sicurezza. Adrian Zingan: “Questa tecnologia si basa sulla struttura della serie MSPE di Cometto, la quale vanta un’esperienza ventennale e migliaia di impieghi. Inoltre, offre una maggiore altezza libera da terra”.
Nel complesso si tratta di un prodotto interessante, con il quale Cometto consolida la propria posizione nelle missioni per il semovente in ambito intralogistico e non solo.
Data di pubblicazione: 09/2024