HKV chiude il cerchio con 12 linee di assi SPMT Cometto

Il fornitore di servizi di gru e trasporti pesanti di Colonia, attivo in tutta la Germania e in Europa, si concentra ora anche sui veicoli semoventi.

Fiducia e affidabilità costituiscono la base fondamentale per un rapporto solido e a lungo termine. HKV Schmitz + Partner GmbH e il Gruppo Faymonville coltivano proprio questi valori da oltre 25 anni. Con l'acquisizione di 12 linee di assali Cometto SPMT, la collaborazione ha raggiunto un'altra pietra miliare.

Il fornitore di servizi di gru e trasporti pesanti di Colonia, attivo in tutta la Germania e in Europa, si affida ora a questi veicoli semoventi per i trasporti pesanti autonomi. È il prossimo capitolo di una storia di successo. L'amministratore delegato di HKV Michael Schmitz sottolinea il rapporto della sua azienda con il Gruppo Faymonville. “Mio padre aveva già stabilito questo legame con Alain Faymonville e il rapporto di amicizia è ancora vivo e coltivato in famiglia. Siamo cresciuti insieme nel corso degli anni”.

La qualità consente la crescita

Oltre 40 veicoli sono già stati consegnati a Colonia. Michael Schmitz descrive lo sviluppo... fino al MAX: “È iniziato con i rimorchi per zavorre, seguiti da modelli di varie gamme di prodotti. Siamo sempre stati colpiti dall'alta qualità dei prodotti e dalla loro disponibilità. È stata quindi una decisione logica acquistare anche i nostri SPMT dal gruppo di aziende - e quindi da Cometto”.

Il volume della nuova flotta in giallo e verde comprende 12 linee di assi SPMT con un Power Pack da 105 kilowatt e un altro da 202 kilowatt. Prima ancora dell'ispezione finale presso lo stabilimento di produzione di Borgo San Dalmazzo, in Italia, sono stati rilasciati i relativi certificati TÜV. Ciò significa che le combinazioni appropriate possono essere accoppiate subito dopo l'arrivo dei rimorchi semoventi alla HKV di Colonia, in modo che l'addestramento degli utenti possa iniziare senza problemi. “Una preparazione perfetta”, afferma Jörg Holtappels, responsabile del progetto SPMT presso HKV, ‘Queste fasi, avviate in anticipo, ci consentono di implementarle direttamente nel prossimo cantiere di costruzione di turbine eoliche’. Perché è già in programma il primo impiego di SPMT, dove dovremo anche circolare su strade pubbliche”.

L'SPMT Cometto apre nuovi orizzonti

Joachim Kolb, responsabile vendite per la Germania di Cometto, vede questo progetto come un segnale per l'intero settore. “Dimostra ancora una volta che ogni azienda di gru orientata al successo avrà bisogno di un SPMT flessibile e potente per il trasporto orizzontale nel prossimo futuro. È l'unico modo per ampliare in modo redditizio la gamma di servizi offerti. HKV ha compiuto questo passo lungimirante e auguriamo al nostro stimato cliente ogni successo e un portafoglio ordini sempre pieno.”

Data di pubblicazione: 09/2024

HKV chiude il cerchio con 12 linee di assi SPMT Cometto
HKV chiude il cerchio con 12 linee di assi SPMT Cometto
HKV chiude il cerchio con 12 linee di assi SPMT Cometto
HKV chiude il cerchio con 12 linee di assi SPMT Cometto
Share onWhatsAppLinkedIn