Per il trasporto in interno stabilimento dei singoli elementi delle proprie frese meccaniche, il costruttore tedesco ha da poco rafforzato la propria flotta con un semovente Cometto Eco1000.
Il veicolo a 6 assi si inserisce perfettamente nei processi di lavoro presso Herrenknecht. “Grazie al nuovo Eco1000“ descrive Stephan Göggel, Responsabile Tecnico dell’azienda, “siamo equipaggiati al meglio per traslare i singoli componenti delle nostre frese meccaniche – che pesano fino a 200 tonnellate - all’interno dell’azienda.”
Posizionarsi sotto i carichi, caricarli e depositarli altrove
Per il trasporto degli elementi più pesanti, grazie a Eco1000 Herrenknecht ha trovato un nuovo approccio risolutivo. Continua Stephan Göggel: “La portata utile di 260 tonnellate, accoppiata alla sterzatura elettronica sono eccezionali. Con questo processo è possibile realizzare perfettamente il concetto del trasporto senza gru.“
L’ampia corsa della sospensione del veicolo di 700 millimetri consente di posizionarsi sotto i carichi, caricarli e depositarli altrove.
Sistema di diagnostica per il supporto a distanza.
Anche nel caso delle frese meccaniche realizzate da Herrenknecht, la filosofia dell’assistenza, molto importante anche per gli Eco1000, è applicata concretamente. “Nell’armadio elettrico del nostro Power Pack è stato installato un sistema di diagnostica a distanza. Esso ci consente, in ogni momento, di interrogare i parametri di funzionamento e, in caso di guasto, di supportare il cliente direttamente online, anche se da remoto”, così Joachim Kolb, Sales Manager di Cometto, spiega questa tecnologia intelligente. “Impossibile essere più rapidi ed efficienti!”
La primaria azienda Herrenknecht con i suoi 5.000 dipendenti fornisce in tutto il mondo macchinari da escavazione specifici per ogni progetto, che trasformano i bisogni in reltà.
E da ora, tutto si svolge anche secondo il nostro motto… propelled to the MAX!